Il problema della ceretta è sentito oggi sia in linea femminile che maschile. E’ possibile realizzare una ceretta fai da te con componenti naturali ed economici? Si: esistono metodi naturali ed economici per eseguire una corretta depilazione fatti di ingredienti facili da reperire come ad esempio lo zucchero ed il succo di limone.
- 4 tazze di zucchero
- 2 limoni
- 1 di tazza di acqua
Facoltativo è aggiungere un paio di cucciai di miele. Passare lo zucchero di canna con il tritatutto. Versare gli ingredienti in un contenitore e far sciogliere a fuoco lento, mescolando continuamente per evitare addensamenti. Quando lo zucchero caramella, versarne qualche goccia in un piattino contenete acqua. Se il caramello si scioglie dovete continuare a cuocere, se si formano dischi sottili la cottura è perfetta, se invece si formano palline, avete esagerato nella cottura e il composto va buttato. Spegnete la fiamma al momento della giusta cottura e mettete a bagnomaria per un miglior addensamento.
Il prodotto è terminato e va posizionato a caldo sulla parte del corpo da depilare. Dopo aver fatto raffreddare trovare il coraggio per effettuare lo strappo.
Vi consiglio di vedere il filmato tratto da YouTube.
Leave A Reply