La depilazione può essere realizzata con prodotti naturali e qui vi propongo un metodo che potrete replicare a casa fai-da-te: la ceretta allo zucchero miele e limone per una depilazione tradizionale a basso costo rispettosa di pelle e capillari, efficace solo con i peli lunghi almeno 1/2 centimetro e che non ha scadenza nel tempo, si può usare e riusare, basta che ogni volta venga riscaldata al microonde o a bagnomaria per fluidificarla, per alcuni secondi utile soprattutto per ha ha poco tempo a disposizione.
Per la ceretta allo zucchero, miele e limone occorrono:
- 70 gr di succo di limone
- 200 gr di zucchero
- 4-6 cucchiaini di miele liquido
Mettete in un pentolino il succo del limone e aggiungete lo zucchero sbattendo bene con una forchetta in modo da ottenere un composto che si caramelli. Dopo circa 7-10 minuti aggiungete il miele e continuate a mescolare. Quando diventa color nocciola chiaro e molto elastico senza attaccarsi al recipiente la pasta è pronta. Lasciate raffreddare e applicate quando il composto è ancora tiepido utilizzando le mani e delle strisce di stoffa della larghezza di 7/8 centimetri.
Il prodotto va conservato in un recipiente di plastica con coperchio e si preleva con le mani. Con questa ricetta l’applicazione va fatta direttamente sulla pelle con uno strato di ceretta spesso circa 1/2 cm e poi applicate la striscia premendo bene. Strappate in modo secco e contropelo.
Leave A Reply