Scrub viso alla rosa
Per rendere la pelle liscia e vellutata oltre che delicatamente profumata si può realizzare in casa un cosmetico a base di rosa sia esso un ingrediente per le creme, sia un tonico da applicare come idratante e/o rinfrescante.
Con i petali di rosa del vostro giardino, (è preferibile in modo che non siano stati trattati con prodotti chimici) è possibile realizzare uno scrub per la pelle. Tutti gli ingredienti necessari per lo scrub devono essere naturali. Preparate anche un vasetto di vetro a chiusura ermetica, che è laverete e sterilizzerete, come i vasetti per la marmellata.
Prendete:
- Alcune gocce di Olio di Cocco
- Petali di rosa non trattata
- 5-6 cucciai di zucchero di canna
- olio di semi di girasole
Gli ingredienti vanno messi nel vasetto in modo da creare strati. Il primo strato è l’olio di cocco che occorre ammorbidire a bagnomaria per alcuni minuti. L’olio di cocco riempirà 1/3 del vasetto di vetro. Il secondo strato sono i petali della rosa. Vanno staccati con cura dal fiore appena colto, lavati e asciugati delicatamente, poi messi sopra allo strato di olio di cocco e schiacciati leggermente con un cucchiaio. Coprite i petali di rosa con alcuni cucchiai di zucchero di canna e poi aggiungete l’olio di girasole che fino al bordo del vasetto. Chiudete bene il vasetto e mettetelo al buio per una settimana, così che l’essenza di rosa si mescoli bene con olio e zucchero. Conservate in un luogo fresco possibilmente al buio in vostro scrub che è pronto per essere usato.
Leave A Reply