Come pulire i tappeti
Pulire i tappeti in maniera naturale senza prodotti chimici può essere una valida alternativa ai detersivi e al tempo stesso rispetta l’ambiente. La cosa più importante è evitare che diventino ricettacoli di germi e batteri soprattutto se abbiamo in casa anche animali a quattro zampe.
Gli alleati biologici della pulizia sei tappeti sono il bicarbonato di sodio e l’aceto di vino bianco e per spazzolare una comune scopa di saggina che a differenza di spazzole e di aspirapolvere, non rovinano la tessitura.
Per le macchie il bicarbonato e l’aceto agiscono senza bisogno di sfregare. Basta mettere un po’ di bicarbonato sulla macchia, aggiungere l’aceto in un secondo momento e lasciare agire per qualche minuto. Infine basta tamponare con un panno pulito e far asciugare. Le macchie più ostinate e molto grandi hanno bisogno di lasciar agire il solo bicarbonato per circa 40 minuti per poi rimuoverlo, questo si, con un’aspirapolvere.
Anche mischiando sale ed aceto creando una sorta di amalgama da mettere sulla macchia in qualche minuto si porterà via lo sporco senza fatica.
Leave A Reply