Seguendo piccoli accorgimenti e semplice coltivare fagiolini in casa perchè non necessitano di molte cure e si riproducono con facilità. E’ una pianta coltivabile in vaso e può essere rampicante o nana. Sono legumi che amano la luce del sole e poco vento. Occorre seminarli in Aprile ma si può arrivare fino a Giugno se il luogo dove risiedete è piuttosto freddo. La pianta ama il sole e le temperature calde, altrimenti muore.
Il vaso sceglietelo che abbia un diametro di almeno 20-25 cm e la profondità di 40-45 cm e fissatelo a un sostegno se scegliete la pianta rampicante. Mescolate il terreno il concime organico consigliato e un po’ di sabbia fine, che favorirà il drenaggio. I fagiolini devono essere innaffiati sempre alla radice, mai lungo il fusto o sulle foglie e solo quando il terreno è completamente asciutto.
A circa due mesi dalla semina, la pianta inizia a produrre abbondantemente, quindi ogni 3-4 giorni si può controllare se sono spuntati nuovi fagiolini. Conviene coglierli senza aspettare che3 crescano molto, perché crescono anche i semi interni e il fagiolino non è più buono. Una volta raccolti a mano, facendo attenzione a non romperlo, sullo stesso ramo potranno nascerne altri.
Leave A Reply