Anche oggi vi propongo una pulizia alternativa con prodotti naturali a basso costo, di facile attuazione e che vi farà risparmiare tempo. Si tratta sempre di pulizia a fondo realizzata con prodotti ecologici e naturali evitando quindi di venire a contatto con prodotti chimici che potrebbero, a lungo andare, provocare qualche danno.
Distinguiamo la pulizia del bagno in tre momenti: la pulizia delle piastrelle, quella del water e quella dei rubinetti.
Per le Piastrelle si può usare aceto in acqua calda oppure vaporetto, scegliendo a seconda del tipo di sporco e la necessità di disinfezione.
Per il Water utilizzare acqua di bollitura della pasta aggiungendo aceto o limone, oppure lo stesso scopino del water su cui si è versato bicarbonato di sodio. Oltre alla funzione detergente e igienizzante, neutralizza gli odori. Si può anche usare aceto diluito in acqua caldissima o una soluzione di acido citrico. Il vaporetto resta comunque la soluzione igienizzante migliore.
Per i Rubinetti contro il calcare si può utilizzare l’aceto ottimo per togliere le incrostazioni. ottimo anche se il calcare ha ostruito le griglie di rubinetti e della doccia. Anche in questo caso il vaporetto ha la mia approvazione.
Attenzione: Non usare mai la miscela acqua e bicarbonato per pulire le vasche da bagno in resina.
Leave A Reply