Carote: rendono la pelle tonica e proteggono le cellule dall’invecchiamento e dal danno prodotto dai radicali liberi.
Frutti di bosco: Altro ottimo antiossidante. Stimolano la produzione di collagene, sostanza che rende la pelle liscia e tonica.
Germe di grano e i semi oleosi: forniscono il giusto apporto di selenio che protegge la pelle dai danni del sole e dalle macchie dell’età.
Prezzemolo: Rende la pelle tonica ed elastica, favorisce una diminuzione del rossore della pelle, disinfetta i pori e previene l’acne.
Cereali integrali: Stabilizzano i livelli di zucchero nel sangue. Ricchi di fibre, contengono zinco, che regola la produzione di sebo e ripara i danni alla pelle, mantenendola morbida ed elastica. Contengono anche vitamina B, che evita la pelle screpolata.
Un buon metodo per mantere la pelle in ottimo stato di salute è bere almeno un lito di acqua al giorno nei periodi invernali e autunnali e un litro e mezzo in quelli primaverili ed estivi poichè un corpo depurato ha una pelle migliore. Inoltre una dieta ricca di frutta e verdura è sicuramente un requisito essenziale per nutrire la propria pelle.
40 gr. di olio di mandorle dolci
20 gocce di olio essenziale all’arancio
Leave A Reply