Sbiancare i denti ha l’obiettivo di togliere macchie scure dagli stessi o il caratteristico color giallo causato dal fumo, da alcuni alimenti e da bevande coloranti. Come sbiancare i denti con i metodi naturali ed in modo non invasivo che attacchi lo smalto?
A parte il fatto che è buona norma usare dentifricio spazzolino filo interdentale e collutorio ogni volta che si mangia, cosa possiamo fare per aiutare i nostri denti, oltre che sani a rimanere bianchi il più a lungo possibile in maniera naturale?
Innanzitutto dobbiamo evitare le sostanze capaci di macchiarli, poi, dobbiamo privilegiare i cibi che sono in grado di aiutare la nostra igiene orale nel modo più naturale possibile. Ad esempio le fragole contengono l’acido malico che aiuta a rimuovere le macchie. Il sedano è un anti placca. La menta e la salvia hanno un potentissimo effetto sbiancante, come la buccia d’arancia! Sfregate sui denti la mattina e la sera una foglia di salvia oppure una di menta o una buccia di arancia, e vedrete i risultati! Mangiare broccoli garantisce alla bocca e alle gengive un’azione protettiva. La mela, specie se manciata con la buccia, protegge e pulisce il cavo orale e anche il finocchio ha una potente azione detergente?
Infine ricordatevi di bere molta acqua che oltre a far bene all’intestino ed alla pelle, abbassa il pH della bocca rendendolo meno acido, così da impedire la formazione del tartaro ed evitate alimenti e le bevande molto zuccherate che attaccano lo smalto e lo macchiano.
Leave A Reply